Aprile 16, 2024
Condividi su:

Dalla legislazione alla progettazione didattica: la legge come strumento e supporto alla professione

Iniziamo con il ciclo di webinar già dalla prossima settimana, con un “pacchetto extra” di legislazione scolastica per il colloquio orale, sia per il concorso straordinario che ordinario. Il servizio è rivolto agli iscritti e coloro che aderiscono nel frattempo al sindacato. Incontri che possono essere successivamente seguite anche sulla piattaforma.

Primo incontro aperto a tutti (aperto a tutti)

Mercoledì 13 marzo ore 18.30: la funzione docente: normativa e gli aspetti pedagogici. Linee guida per una corretta professionalità del docente nella scuola.

Secondo incontro (iscritti)

Venerdi 15 marzo ore 18.30 : la norma e la progettazione didattica. Quale normativa è indispensabile conoscere nel colloquio d’esame? (Parte I)

Terzo incontro (iscritti)

Mercoledì 20 marzo ore 18.30: La norma e la progettazione didattica. Esempi concreti di applicazione della norma nella progettazione dell’attività didattica (Parte II).

Quarto incontro (aperto a tutti)

Venerdì 22 marzo ore 18.30: il Contratto diritti e doveri nella professionalità docenti.

PER ISCRIVERSI AI WEBINAR CLICCA QUI DI SEGUITO: https://forms.gle/AZMhpHBtgWvcyTKBA

I quattro incontri saranno tenuti dal prof. Giuseppe Favilla su piattaforma zoom. In contemporanea stiamo programmando, sempre per gli iscritti, il ciclo con il prof. Luca Raspi della durata di 8 ore dalle Uda agli aspetti psico-pedagogici della professionalità docente. I laboratori in concomitanza del bando vero e proprio saranno introdotti in un incontro in plenaria della durata di un’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *