Febbraio 24, 2024
Spread the love

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 22 dicembre all’8 gennaio. Per urgenze contattare il numero 3292296336 oppure scrivere a segreteria@nuovosair.it

“Il Natale…sia per ciascuno occasione di rinnovamento interiore, di preghiera, di conversione, di passi avanti nella fede e di fraternità tra noi. Guardiamoci intorno, guardiamo soprattutto a quanti sono nell’indigenza: il fratello che soffre ci appartiene. È Gesù nella mangiatoia: chi soffre è Gesù”.

Papa Francesco

Il rinnovamento augurato da Papa Francesco può davvero realizzarsi nella piena consapevolezza che la sofferenza dei deboli ha diverse facce, quelle dell’estrema povertà e dell’indigenza, ma anche nella povertà di valori, soprattutto dei valori di giustizie ed equità.

Il nostro sindacato crede pienamente a questa dimensione di riscatto di ciascun lavoratore e ciascuna lavoratrice della scuola e che per ciascuno di essi possa realizzarsi giustizia ed equità. Oggi sempre, almeno per i precari di lungo corso, sembra realizzarsi ma la strada è ancora lunga e tortuosa. Ci Auguriamo che il 2024 possa diventare per tutti l’anno del riscatto.

Auguri di Buon Natale e un sereno 2024

Sindacato SAIR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *